Paddle a Roma: scopri dove giocare al tuo sport preferito nella capitale

Dove giocare a paddle a Roma? Time2Padel ti presenta oggi la selezione dei campi da paddle presenti sul territorio romano

Come ben sapete, la crescita spropositata dell’interesse nei confronti del paddle in Italia sta continuando a far parlare di sè, e in particolare nella capitale, si è potuto assistere negli ultimi anni ad un’incremento notevole del numero dei club che hanno deciso di includere un campo da paddle tra la lista dei servizi offerti, con l’intento di soddisfare le necessitá di centenaia di affezionati. In questa notizia, il team di time2padel vi propone una selezione dei club romani dove avrete la possibiltà di giocare a questo fantastico sport, divertendovi e mettendo alla prova il vostro livello. Se dunque vi piacerebbe prendere in mano la vostra racchetta e iniziare a giocare ma non sapete dove farlo, non potete di certo perdervi questo articolo!

Campi da paddle a Roma

Cominciamo da uno dei migliori centri sportivi di Roma, che può contare con oltre 4 ettari di puro sport e dove è possibile trovare oltre al campo da calcio, a quello da calcetto, quello da beach volley e la meravigliosa piscina estiva, anche 2 nuovissimi campi da paddle: stiamo parlando di Dabliu, rinnomato club nel cuore del quartiere EUR. I campi da paddle del Dabliu sono illuminati con luci a led che permettono di giocare a qualsiasi ora del giorno con un’illuminazione ottimale, inoltre , è prevista l’imminente apertura della Dabliu pádel Academy, dove avrete l’opportunità di imparare a giocare a questo meraviglioso sport divertendovi.

A Cinecittà troviamo invece il Cinecittà Bettini pádel, un centro qualificato che conta con 2500 metri quadri e ben 5 campi da paddle illuminati a LED. Il presidente Gianluca Monti ha infatti deciso di puntare su questo sport con l’intento di offrire diversi servizi e mettendo a disposizione istruttori qualificati che vi faranno amare questo meraviglioso sport. Nonostante l’incredibile inizio, il centro è tutt’oggi in continua evoluzione.

In zona sud, per la precisione a Fioranello, troviamo anche il Fioranello Sporting Club, uno dei centri sportivi più rinomati della città, che ha aperto le porte ai giocatori nel 1975. Il club si trova in piena campagna a pochi passi dal parco dell’Appia Antica, vicinissimo ai magici Castelli Romani. Oltre ai campi da tennis, alla piscina e ai numerosi servizi offerti dal club, il Fioranello mette a disposizione dei suoi clienti anche due campi da paddle ed allo stesso tempo organizza corsi e lezioni grazie alla collaborazione con l’istruttore federale Luca Mezzetti. 

Anche a Giardinetti, frazione di Roma che si trova a sud di via Casilina, potete giocare a paddle, da Novembre 2015 infatti, per volere di Alessandro Russo, sono stati installati due fantastici campi, presso il Miami pádel Sporting Club in seguito, Alessandro ha deciso di conseguire il diploma federale di primo livello. 

Dove giocare a paddle a Roma

In Via Nomentana, nella zona Nord Est di Roma, troviamo anche pádel Panda SSD, una realtà nata all’interno del Tennis Club Panda, dove avrete da possibilità di giocare a questo fantastico sport, scegliendo uno dei due campi che verranno messi a vostra disposizione. Presso il centro potrete anche rilassarvi e di trascorrere il tempo libero con i vostri amici in mezzo al verde, usufruendo dei numerosi servizi che il centro mette a vostra disposizione. 

In zona Certosa, vicino al parco di Centocelle, troviamo anche il club Top Paddle Roma, una nuova realtà immersa nel verde, nata all’interno del centro sportivo SSD Certosa, che oltre ai due campi da paddle, dispone anche di 1 campo da Beach Volley/Beach Tennis e di una meravigliosa area ricreativa con Ping Pong e Calcio Balilla. Presso il club avrete anche la possibilità di comprare o affittare le racchette e l’attrezzatura della quale avrete bisogno per giocare. 

Immerso nel verde della zona nord della capitale, in Via della Giustiniana, troviamo invece lo Sporting Cassia Country Club, nato nel 1973 grazie al volere della famiglia Toffolo, che si dedica con passione alla gestione di questo centro da oltre 40 anni. Il club si trova immerso nella natura, nel cuore del parco naturale di Vejo. Il circolo mette a disposizione dei suoi amatori anche 4 fantastici campi da paddle, dove potrete divertirvi a stretto contatto con la natura incontaminata del parco. 

L’Empolum Sporting Club, si trova tra Tivoli e Castel Madama e si è fatto conoscere nel tempo come uno dei centri sportivi più completi della zona, dotato di piscine, SPA, palestra, campi da tennis, 4 campi da calcio a 5, 2 bar, 3 parcheggi ed un campo coperto da tennis. Presso l’Empolum ora è presente anche un campo da paddle, dove vengono spesso organizzate diverse competizioni amatoriali, inoltre, presso il club potrete anche acquistare materiale delle migliori marche del settore a prezzi competitivi. 

Ed ora che vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie, non vi rimarrà altro che scegliere il circolo che si adatta maggiormente alle vostre esigenze, se invece non avete ancora scelto la racchetta ideale per le vostre caratteristiche di gioco, vi invitiamo a visitare la nostra pagina web time2padel, dove potrete trovare i migliori prezzi del mercato per racchette ed accessori. 

Buscar - Categorías
Buscar - Contactos
Buscar - Contenido
Buscar - Canales electrónicos
Buscar - Etiquetas